Marketing territoriale e valorizzazione del Socio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing

×

Errore

There was a problem loading image testatagiovani.jpg

Da banca locale a banca del territorio: il marketing territoriale e la valorizzazione del Socio

La BCC conosce e si fa conoscere anche in territori di nuovo presidio con lo stile e il linguaggio di sempre, sviluppando relazioni nuove con Amministrazioni locali, Associazioni di categoria, mondo imprenditoriale e famiglie.

La mission “storica” viene confermata e attualizzata: la BCC diventa non solo sostegno allo sviluppo del territorio ma anche propulsore di nuove e rinnovate energie locali.

In questo ambito Accademia BCC realizza diversi progetti basati sugli obiettivi che le BCC-CR intendono raggiungere:

  • Sviluppo delle compagini sociali attraverso l'inserimento di Giovani Soci
  • Sostegno ai segmenti giovani del territorio
  • Educazione finanziaria per le cittadinanze
  • Sviluppo delle economie locali attraverso la valorizzazione delle vocazioni produttive del territorio
  • Supporto al wellfare per Soci, clienti e cittadinanze (dall'attivazione di una mutua, alla realizzazione di centro servizi)
  • Supporto  alle  micro  e  piccole  imprese:  dal  ricambio  generazionale,  allo  star  up, all'individuazione delle aree di potenziale inespresso

Come?

In relazione al progetto, possono essere realizzate più indagini che consento alla BCC-CR di orientare e dimensionare il proprio progetto; tra queste:

  • Indagini sul territorio: la popolazione, la numerosità dei residenti per fasce di età, etc.
  • Individuazione degli attori del territorio : PA, associazioni di categoria, etc
  • Analisi dei settori produttivi locali
  • Interviste agli imprenditori locali
  • Realizzazione di focus group per la raccolta di percezioni della cittadinanza
  • Realizzazione di focus group verso i dipendenti per la raccolta delle percezioni circa il territorio

il marketing territoriale e la valorizzazione del Socio

Risultati

  • Ottimizzazione  e  razionalizzazione  degli  investimenti  che  tradizionalmente  la  BCC realizza nei territori di presidio
  • Valorizzazione della relazione con gli opinion leader e opinion makers del territorio
  • Visibilità e rinforzo del marchio
  • Creazione di meccanismi di cooperazione locale
  • Sostegno reale all'economia locale e, quindi, creazione dei presupposti positivi al buon andamento della banca

Le attività vedono il coinvolgimento costante di soci e dipendenti della BCC-CR fin dalla ideazione del progetto.

 

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verrà installato, ma le funzionalità del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione è reversibile.

Avete accettato l'utilizzo dei cookies sul Vs. computer. Questa decisione è reversibile.