Posizionamento competitivo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing

×

Errore

There was a problem loading image testatagiovani.jpg

Analisi del posizionamento competitivo

In una dimensione di concorrenza, diretta ed indiretta, diventa un importante elemento di conoscenza e di consapevolezza da parte del management verificare la propria reale capacità competitiva; l'analisi è particolarmente di supporto nei casi di ampliamento delle aree di presidio o di scelta e diversificazione dei propri canali distributivi.

Come?

Attraverso l'analisi:

  • dei target obiettivo
  • dell'offerta rivolta ai target obiettivo dai diversi competitors
  • dei rapporti di forza delle diverse reti distributive presenti sui territori d'interesse
  • analisi delle quote di mercato delle singole piazze presidiate
  • analisi degli indici di penetrazione delle singole piazze presidiate

L'analisi può essere realizzata in remoto o in affiancamento al personale della BCC per consentire, attraverso un'attività di training on the job, di sviluppare questa attività in piena autonomia da parte della BCC.

Analisi del posizionamento competitivo

Risultati

Viene elaborato il reale rapporto di forze della BCC verso la concorrenza presente sulle piazze presidiate. Il rapporto può essere sviluppato anche per i diversi comparti bancari.

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verrà installato, ma le funzionalità del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione è reversibile.

Avete accettato l'utilizzo dei cookies sul Vs. computer. Questa decisione è reversibile.