Il prossimo 26-27 aprile prenderà avvio la nuova edizione del Master Organizzazione – Astrolabio - l’iniziativa, rivolta a coloro che operano nell’ambito dell’organizzazione, è stata rivista nell’ottica di supportare le BCC-CR nel processo di miglioramento e cambiamento.

L’obiettivo del programma formativo è di fornire le conoscenze generali e le capacità specifiche necessarie per gestire con un adeguato livello di competenza le tematiche organizzative della propria banca.

Due punti centrali caratterizzano il percorso: il primo, la contestualizzazione alla realtà garantita dalla profonda conoscenza delle peculiarità specifiche del Credito Cooperativo; il secondo, la sperimentazione cha avviene privilegiando il “fare”, attraverso l’applicazione delle conoscenze apprese.

Gli argomenti trattati toccano gli aspetti essenziali per questo tipo di professionalità, quali:

  • L’organizzazione nel contesto della BCC-CR
  • La gestione dei processi
  • Il rightsizing
  • Lean Banking
  • Rischi organizzativi: normativa, rischi e controlli
  • La gestione delle strutture organizzative
  • Modelli distributivi
  • Project Management

Il percorso prevede un impegno complessivo di 10 giornate e offre un quadro completo e attuale delle diverse tematiche del ruolo. Tutti i docenti sono risorse con significativi esperienza professionale, maturata anche in misura consistente nelle nostre BCC-CR.

Il calendario degli appuntamenti parte da aprile 2018 per terminare nella prima settimana di luglio 2018 (approfondisci).

Il seminario verrà confermato al raggiungimento di 8 partecipanti e per favorire la migliore fruizione del ciclo di formazione, si prevede un limite massimo di 12 partecipanti.

Accademia BCC è sin da ora a disposizione per informazioni e richieste che potranno essere indirizzate a Luciana Gulli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  - Tel. 06.72079416).