L’evoluzione (tecnologica, sociale, normativa) apre a nuove sfide, nuovi territori, nuove opportunità. Accademia BCC ritiene indispensabile condividere le conoscenze fondamentali sui temi cardine del Marketing. L’iniziativa è svolta a titolo gratuito solo per gli appartenenti all’Albo dei Docenti Interni del Credito Cooperativo.

Contenuti

  • Marketing strategico e marketing operativo
    • Differenze e interazioni
    • Strategia e tattica la differenza per la BCC
    • Orientamento agli strumenti e alle metodologie del marketing strategico
    • Orientamento agli strumenti e alle metodologie del marketing  operativo
  • Il posizionamento competitivo
    • Misurare le forze, l’efficacia e l’efficienza
    • Valorizzare e ottimizzare
  • Le scelte
    • Quali clienti
    • Quali prodotti
    • Quali canali distributivi

 

Destinatari: componenti dell’albo dei docenti interni del Credito Cooperativo; risorse di recente inserimento a presidio dell’area Marketing.

Data: 30/06/2016

Sede: Accademia BCC

Docenza: Accademia BCC

Per maggiori informazioni e per iscriversi contattare: Domenico Taormina – 06/72079423 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.